17/10/2020
Buona prestazione dell'Aurora76 che regola 3-0 (25-13, 25-16, 25-22) il Riviera Volley
È un’atmosfera quasi irreale quella che ha accolto le squadre all’esordio del campionato
U17F al
PalaVirgilio. Ad iniziare dagli spogliatoi praticamente… all’aperto, con le ragazze di casa costrette a cambiarsi in tribuna per lasciare posto negli spogliatoi alle ospiti e l’assenza del pubblico sugli spalti. Niente capannelli in panchina ma sedute distanziate come da protocollo.
Tolte le mascherine si inizia il riscaldamento con la palla, la rete che divide le due formazioni e poi il saluto, fatto dalla linea dei tre metri con un applauso alle avversarie: la stagione 2020/21 è ufficialmente iniziata.
Si parte e l’emozione dell’esordio nella categoria non condiziona le nostre ragazze che, al contrario, con una serie di battute vincenti mettono da subito in difficoltà il
Riviera Volley che non riesce ad arginare i nostri attacchi vincenti. 25 a 13, primo set e punto in classifica conquistati.
Nel secondo set il coach inizia le rotazioni che non cambiano l’inerzia della partita,
Aurora76 parte ancora a “pallonate” in battuta allungando nel punteggio. La nostra squadra comincia così a giocare in scioltezza prendendo il largo, trova delle belle soluzioni in attacco ed anche la seconda frazione si chiude con pieno margine sulle avversarie lasciate a 16 punti.
Maggiore spazio ai cambi nella terza frazione così la squadra ospite prende fiducia riuscendo a restare in partita più a lungo fino al ventesimo punto. Con tre attacchi vincenti nel momento giusto break delle nostre ragazze e 3 a 0 finale.
Continua quindi la striscia vincente della squadra di
Carlotta Fontana che, al quarantesimo successo nell’ultimo biennio, a partire dal campionato 2018/19 ha registrato un quoziente vittorie del 0,976, con una sola sconfitta su 41 incontri.
Grandi ragazze!