26/01/2020
3^DF: Aurora 76 – Pallavolo Caldogno 3-1 (21-25, 25-20, 25-21, 25-16)
Impostante successo della nostra
3^DF nello scontro diretto che la vedeva opposta alla
Pallavolo Caldogno con cui divideva la quarta posizione in classifica. Il meritato successo delle nostre ragazze consente alla squadra di
Vale & Bepi di scavalcare in classifica il
NPV Valdagno e re-installarsi al secondo posto alle spalle della capolista
Mair Costabissara.
La partita è iniziata con un set dove le nostre ragazze hanno svolto una buona ricezione, ma non così per l’attacco con giocate offensive risultate poco efficaci. È quindi il
Caldogno che si aggiudica il primo parziale.
Il primo set è stato utile ai tecnici camisanesi per studiare il gioco avversario e predisporre le opportune contromisure. Nel secondo parziale le ragazze sono partite abbastanza bene, acquisendo presto e mantenendo un leggero margine di vantaggio che è poi cresciuto nel finale: 1 a 1 e tutto in discussione.
Nel terzo set ci sono stati più errori di distrazione da ambo le parti, ma alla resa dei conti l’
Aurora 76 è riuscita a ritagliarsi nuovamente un margine e non si è fatta lasciare sfuggire l’opportunità di aggiudicarsi il punto.
Durante il set conclusivo era evidente la voglia delle ragazze di casa di raggiungere il traguardo, ma all’inizio sono state le avversarie a portarsi in vantaggio. Tuttavia, dopo una rimonta efficace che ha consentito di guadagnare un discreto distacco nel punteggio, mantenendo costante la concentrazione ed il sangue freddo le nostre si sono portate a casa la vittoria, conquistando i tre meritati punti.